L’email marketing è una delle strategie di marketing più attempate, ma nonostante tutto continua a dare i suoi frutti.
Per far crescere il proprio business, è possibile scegliere tra diversi tipi di email marketing, ognuno dotato di un proprio scopo.
È possibile inviare e-mail di follow-up ai consumatori che abbandonano il carrello Incrementare il numero degli abbonati con un messaggio di benvenuto Invitare i clienti a dare uno sguardo ai nuovi prodotti, condividere offerte, giveaway e sconti contattare i clienti allo scopo di fidelizzarli e fare in modo che acquistino nuovamente, chiedere recensioni positive e aumentare il numero dei feedback Contattare gli iscritti inattivi affinché tornino a visitare il negozio.
Ma come si fa a creare una strategia di email marketing?
Innanzitutto, è necessario creare un lead magnet efficace. Il lead magnet è una sorta di esca, come potrebbero esserlo determinati contenuti premium o sconti ad hoc per utenti già iscritti o nuovi acquirenti. In seconda istanza, sarà necessario segmentare la propria mailing list, in modo da inviare mail con testi diversi alle varie categorie di persone.
In questo modo, sarà possibile indirizzare gli iscritti in maniera strategica verso le diverse fasi del percorso che conduce a diventare clienti. Per ottimizzare i processi ed accorciare i tempi, è possibile utilizzare dei template per le proprie email.
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